15 Marzo 2016,ore 18.57

Championship, protesta Charlton: inscenato il “Funerale del Club”

Funerale Charlton

L’umore, in casa Charlton, non è decisamente dei migliori.

Lo spettro della retrocessione si fa sempre più concreto, e nonostante nelle ultime tre gare i bianconeri abbiano conquistato ben 7 punti, la distanza dal quartultimo posto, ultimo utile per conquistare la salvezza, è ancora cospicua. Sono ben 5, infatti, le lunghezze che separano in graduatoria Milton Keynes Dons e Charlton, con 9 giornate ancora da disputarsi.

Come riportato da Sportpeople.net, il periodo estremamente negativo vissuto attualmente dal club, il cui florido passato nel calcio britannico è noto ai più, ha spinto i fedelissimi supporters bianconeri ad inscenare una protesta organizzata e perfettamente studiata a tavolino, per spingere il presidente del club a togliere il disturbo. Proprio a Ronald Duchatelet (e ad uno dei suoi bracci destri), appunto, era rivolto il messaggio comparso nello striscione esposto dai protestanti durante la manifestazione: “Ronald and Katrien, it’s time to go”, ovvero “Ronald e Katrien, è ora che ve ne andiate”.

L’aspetto legato alla protesta che ha destato maggiore curiosità è, tuttavia, la forma tramite la quale questa è stata messa in scena. I supporters bianconeri hanno, infatti, orchestrato la manifestazione dandole le sembianze di una messa funebre, per accentuare il loro disappunto verso una dirigenza che rischia di far “morire” il loro Club.

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier