Il finale di mercato della Premier League è stato acceso da un nome su tutti, quello di Alexander Isak, ma non solo. La richiesta di trasferimento dello svedese ha generato un precedente, come quella di Yoane Wissa. L’attaccante congolese, proprio come Isak, ha chiesto pubblicamente al Brentford di essere ceduto. Entrambi hanno ottenuto il cambio di maglia, con tra l’altro, i loro destini incrociati. Uno ha lasciato Newcastle, l’altro ci è approdato. Jamie Carragher a Sky Sports ha commentato la vicenda:
We are delighted to confirm the signing of forward Yoane Wissa from Brentford for an undisclosed fee. 👊 pic.twitter.com/b4PegvTndf
— Newcastle United (@NUFC) September 1, 2025
La presa di posizione
“Guehi si è comportato in modo fantastico e continua a essere uno dei beniamini dei tifosi del Palace, e anche l’allenatore ne parla bene. Dovrà aspettare forse fino a gennaio o la prossima estate per ottenere questo trasferimento. Tra un anno, altri giocatori in questo ruolo guarderanno a come Isak e Wissa si sono comportati e come questo offra loro maggiori opportunità di svincolarsi, sarebbe un giorno triste per il calcio. Perché non credo che il comportamento di entrambi i giocatori sia stato eccezionale. Non ho alcun problema con i giocatori che vogliono lasciare un club: i trasferimenti accadono e fanno parte del gioco. È comprensibile che quei due giocatori vogliano andare avanti e giocare per club più grandi per avere maggiori possibilità di carriera e vincere più trofei, o magari guadagnare di più. Ma non posso fare a meno di pensare che se qualcuno versa migliaia di sterline sul tuo conto in banca ogni settimana, dovresti allenarti e giocare.”