Sono giorni tristi per il mondo del calcio. Sabato si sono tenuti i funerali di Diogo Jota e del fratello André. A Gondomar (luogo della cerimonia funebre) c’erano tantissimi compagni dei due giovani deceduti nel tragico incidente. Non c’era però Luis Díaz, che è finito in un polverone per essere stato pizzicato in una discoteca sudamericana.
Ufficialmente l’attaccante Reds era impegnato per pregressi appuntamenti di lavoro con sponsor e influncer ma, ad aggravare l’assenza, sarebbe un video che mostra Diaz divertito e ballerino come se nulla fosse successo, suscitando lo sdegno sia del mondo social colombiano che dei tifosi del Liverpool. La situazione resta da chiarire e ci sono molti lati oscuri. Luis Díaz probabilmente dovrà dare delle spiegazioni: il rapporto del colombiano con Diogo Jota era ottimo ma questo è stato un autogol non da poco.
Il futuro in bilico
Dopo il mancato arrivo di Nico Williams, il Barcellona è pronto a riaprire il dossier, proprio per Luis Diaz. Secondo Mundo Deportivo, Deco è intenzionato a tornare con forza sull’esterno colombiano del Liverpool, un profilo che piace da tempo alla dirigenza blaugrana. Il giocatore sarebbe favorevole a un trasferimento in Catalogna, ma resta da trovare l’accordo economico con i Reds e soprattutto capire come poter registrare l’acquisto nei limiti imposti dalla Liga sul monte ingaggi. E dopo questo clamoroso autogol non è detto che sia proprio il Liverpool a volerlo allontanare dal club.