Dopo l’1-1 con il Manchester City, Mikel Arteta ha parlato ai microfoni di BBC Match of the Day, mostrando grande soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori, nonostante la mancata vittoria:
“Almeno un punto lo meritavamo. Sono molto orgoglioso dei ragazzi, di come abbiamo giocato e dominato quasi ogni aspetto della partita. È una delusione non aver vinto”.
Il gol subito da Haaland
“Avevamo una situazione cinque contro due, molto confusa sulla palla, e in quell’istante Haaland ha attaccato lo spazio in maniera perfetta: è la qualità che hanno. Hanno avuto pochissime altre occasioni per farci male: un calcio d’angolo, un contropiede e un errore nostro. Devo fare i complimenti alla mia squadra per averli bloccati così bene.”
I cambi e il distacco dal Liverpool
“Martinelli è entrato e ha segnato, ed è quello per cui è qui. Anche Eze è stato incredibile, con le sue giocate, il tempismo e la qualità della conclusione. Tutti i giocatori avranno opportunità: ci serviranno a questo livello. Liverpool? Non possiamo controllarlo, loro vincono tutte le partite. Sarà difficile superarli, ma se giochiamo a questo livello, andrà bene”.