07 Gennaio 2026,ore 16.23

Arteta: “Havertz è vicino al rientro. Ecco come sta Calafiori”

Riccardo Calafiori

L’Arsenal continua a brillare, e negli ultimi due turni di Premier League i Gunners hanno guadagnato punti sia sul Manchester City che sull’Aston Villa. Arteta vede la sua squadra rispondere bene alle avversità, con grande carattere. Merito anche di una rosa davvero profonda, allestita in estate da Andrea Berta. Basti pensare che i Gunners sono una delle squadre con più infortunati di tutta la Premier, e nonostante questo Arteta tutte le giornate riesce a schierare una formazione di alto livello.

Gli aggiornamenti

Uno degli ultimi assenti è Riccardo Calafiori. Oltre a lui anche Kai Havertz è ai box dalla prima giornata. Il tecnico basco ha fornito aggiornamenti su entrambi in sala stampa: “Havertz? Lo stiamo monitorando, il suo carico.È stato fuori a lungo, per due motivi diversi, ed è molto vicino al rientro.  Si è allenato di nuovo stamattina e speriamo di averlo a disposizione, nella sua miglior versione, molto presto.”

Riccardo Calafiori e Cristhian Mosquera sono più vicini al rientro?

“No, sono di nuovo fuori. Penso torneranno molto presto. Devono affrontare l’ultima fase della riabilitazione e, se tutto va bene, spero che molto presto saranno disponibili per la convocazione.”