25 Luglio 2025,ore 20.11

Arteta è sicuro: “Possiamo vincere la Premier League, così come altri 9 club”

Arteta

Mikel Arteta vede l’Arsenal come uno dei nove club che possono vincere il titolo della Premier League 2025/26. Parlando a Singapore, dove l’Arsenal ha iniziato le partite di pre-campionato con la vittoria sul Milan per 1-0, Arteta ha aggiunto che l’attività dei Gunners nella finestra di mercato di questa estate ha migliorato la sua squadra dopo essere arrivata seconda nelle ultime tre stagioni.

L’Arsenal è arrivato secondo in ciascuna delle ultime tre stagioni e ha rafforzato la propria squadra con gli arrivi di Martín Zubimendi, Noni MaduekeChristian Nørgaard, Kepa Arrizabalaga e Cristhian Mosquera per un totale combinato di oltre 170 milioni di euro

E’ previsto l’ulteriore arrivo di Viktor Gyökeres dallo Sporting Lisbona.

Il fatto è che ci sono altri sei, sette, otto, nove club in campionato che hanno gli ingredienti giusti per vincere e ci sarà solo un vincitore“, ha detto Arteta a ESPN. “Quindi dobbiamo concentrarci molto sulle cose che possiamo controllare, che possiamo fare, per ottenere ciò che vogliamo alla fine della stagione”.

Quando gli è stato chiesto se riteneva che l’Arsenal avesse le carte in regola per vincere il titolo, Arteta ha risposto: “Sì, lo faccio. Sta diventando sempre più competitivo ogni anno. Il livello è in aumento. Sappiamo che anche le nostre esigenze devono aumentare.

“Ma siamo stati anche molto attivi sul mercato. Dobbiamo migliorare i giocatori che abbiamo già, il che è un obiettivo enorme dopo. E poi, stabilire le giuste basi e i giusti principi in pre-stagione per preparare la squadra con la migliore forma e disponibilità possibile per iniziare la stagione.

“L’unica cosa di cui parlavano alla fine della scorsa stagione e il primo giorno è stata: ‘Ok, come faremo a migliorare? Come faremo a fare di più?’

“Sappiamo di essere così vicini ora in due grandi competizioni e vogliamo solo fare il passo successivo. Ci saranno molti dettagli e momenti che dovranno andare per la nostra strada. Dobbiamo spingere perché ciò accada”.