L’Arsenal di Arteta, ieri sera, nel proprio Emirates ha segnato quattro gol contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. La squadra inglese sembra avere una marcia in più in questa stagione e dopo aver conquistato la vetta della Premier League nel weekend, stavolta ha distrutto i colchoneros con quattro reti segnate nel secondo tempo.
Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, oltretutto si trova al terzo posto nella classifica unica di Champions League e non potrebbe essere più soddisfatto di così. Queste le sue parole nel post partita ai microfoni di Amazon Prime:
“È stata una partita difficile. Dopo il gol si sono un po’ aperti in difesa e per noi è stato un po’ più facile trovare gli spazi. Sono molto felice del risultato finale. A questo livello in Champions League bisogna davvero alzare i ritmi, e noi lo abbiamo fatto in ogni fase del gioco. Sono molto soddisfatto del gioco offerto.”
Su Gyokeres
Arteta ha parlato anche della doppietta del bomber svedese Viktor Gyokeres: “Contentissimo, se lo meritava pienamente. L’impegno che mette al servizio della squadra è eccezionale. Valutiamo con attenzione tutto quello che fa per il gruppo, oggi aveva il sorriso più grande sul volto, e così anche i suoi compagni. Speriamo che questo sia l’inizio di una bella serie di reti consecutive.”
I cross di Rice e la fiducia dei tifosi
“È stato superbo. Avremmo potuto segnare già nel primo tempo, ma avere la capacità di fare gol in questi modi, e con diversi giocatori che segnano, è importante. Vogliamo continuare e migliorare. La fiducia dei tifosi? Crea una coesione migliore tra noi e i sostenitori, la fiducia è fondamentale nello sport. Ora concentriamoci sulla partita di domenica”.
