21 Dicembre 2015,ore 18.37

“Abramovich stava comprando la Lazio…”

roman-abramovich-wk-619x376

Il retroscena svelato da Massimo Marianella, nota voce di Sky Sport, ha i contorni della beffa per i tifosi laziali. Roman Abramovich – magnate russo e tra gli uomini più ricchi al mondo – prima di procedere all’acquisto del Chelsea aveva fatto qualche pensiero sulla Lazio.

Il curioso aneddoto risale all’estate del 2003, quando l’attuale proprietario dei Blues decise di sbarcare pesantemente nel mondo del calcio. Due le squadre nel mirino del russo: il Chelsea – all’epoca guidato da Ranieri e in piena lotta per un posto in Champions – e la Lazio, fresca reduce dalla tormentata gestione Cragnotti. Secondo Marianella la scelta finale cadde sul club londinese soprattutto perché era riuscita a qualificarsi per la Champions League, battendo il Liverpool in casa all’ultima giornata.

Il resto della storia è noto a tutti: dopo averne rilevato la proprietà per una cifra pari a 60 milioni di sterline, Abramovich ha portato il Chelsea sul tetto del mondo, mentre la Lazio passò nelle mani di Claudio Lotito l’estate successiva.

REDAZIONE

Twitter @Calciopremier