La qualificazione ai quarti di Champions League, come ammesso anche da qualcuno tra gli elementi fidati di Arsène Wenger, è ormai un miraggio. La testa della classifica, occupata dal Leicester, dista ben otto punti. La Fa Cup, ultima spiaggia per salvare una stagione non propriamente esaltante, è saltata inaspettatamente per mano del Watford appena tre giorni fa.
La situazione in casa Arsenal parla chiaro: una stagione che, per assenza di concorrenti inavvicinabili, poteva vedere i Gunners conquistare il titolo dopo ben dodici anni, è stata ancora una volta malamente sprecata. Nelle liste di proscrizione, metaforicamente stilate dai supporters dell’Emirates, a questo giro, pare essere finito (e per giunta tra i primissimi nomi) proprio il manager alsaziano.
I Bookmakers britannici, come riportato da Calciomercato.com, danno per spacciato Wenger: la quota relativa ad un suo addio a fine stagione paga appena 2.50 l’importo scommesso. Inoltre, come se non bastasse, è già partita la caccia al sostituto: qui, però, la faccenda si fa più complicata. Patrick Vieira, ex bandiera dei Gunners, è il maggior indiziato a sostituire il ben più datato connazionale: la quota è fissata a 8.00. Seguono, leggermente distaccati, Diego Simeone (9.00) e Ronald Koeman (11.00), rispettivamente alla guida di Atlètico Madrid e Southampton.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier