Il Bayer Leverkusen sta vivendo un’estate di rivoluzione. Le partenze di Wirtz, Frimpong, Tah e Xabi Alonso, si faranno sentire nella prossima stagione. Erik Ten Hag ha il difficile compito di sostituire lo spagnolo, dopo due anni e mezzo ad altissimo livello. Le Aspirine si sono portate a casa il loro primo campionato nel 2024, oltre alla Coppa di Germania. Forse anche per questo l’allenatore ex Manchester United non vuole perdere Granit Xhaka, primo obiettivo del Sunderland.
Il no di Ten Hag
Il Sunderland ha già trovato l’accordo con il ragazzo, come confermato dal suo entourage a Sky Sports. Lo svizzero aspettava solo il via libera per tornare in Premier League, dove è stato tanti anni con l’Arsenal. Poi Ten Hag ha stoppato l’operazione, proprio per l’importanza, sia tattica che umana, del centrocampista. Queste le sue parole alla Bild: “È chiaro: Granit è un giocatore chiave per noi, ha firmato qui per cinque anni e ne ha ancora tre di contratto. È troppo importante per noi per lasciarlo andare“
Pleasure to meet you today, Filipe Luís! ⚫️🔴🤝🇧🇷#esquentaB04 pic.twitter.com/6Np5IBbKKs
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) July 19, 2025
(foto tratta da profilo x @bayer04_en)
Il contratto
Xhaka ha un contratto fino al 2028, e questo pone il Bayer Leverkusen in una situazione di svantaggio. L’agente del ragazzo ha ridabito la volobtà del suo assistito: “Abbiamo raggiunto un accordo di massima con il Sunderland. Granit vuole tornare in Premier League. Il Sunderland lo entusiasma: vuole accettare questa sfida. Speriamo che il Bayer rispetti il suo desiderio di andarsene e i club trovino presto un accordo“. Il suo valore potrebbe aggirarsi sui 20 milioni, ma la strada potrebbe essere in salita