Ruben Amorim prima della gara contro il Brentford aveva avvisato tutti, il Manchester United non ha continuità. Parole non di certo incoraggianti, soprattutto se pronunciate dall’allenatore. Ma il sentore del portoghese ha poi trovato conferma sul campo, con le Bees che hanno battuti i Red Devils per 3-1. I primi 20 minuti sono stati uno shock, a causa delle ripartenze di Igor Thiago, che ha fatto a fette Maguire. Il rigore sbagliato da Bruno Fernandes ha acuito il tutto.
Nonostante la crescente pressione, il Manchester Evening News riferisce che la dirigenza dello United continua a garantire pieno sostegno ad Amorim, assicurando che non siano al momento in programma cambi di guida tecnica. Eppure, dopo il k.o. di sabato, diversi nomi sono stati accostati alla panchina: da Gareth Southgate a Andoni Iraola, passando per Oliver Glasner e il giovane Fabian Hürzeler.
Tra i candidati più suggestivi spunta anche Xavi Hernandez: l’ex tecnico del Barcellona sarebbe pronto a dire subito sì a una proposta dello United. Il catalano avrebbe studiato da vicino la Premier League negli ultimi mesi e non sarebbe scoraggiato dall’assenza di competizioni europee. Rimasto senza panchina dopo l’addio al Barça, dove ha conquistato la Liga, Xavi vedrebbe nell’Inghilterra l’occasione ideale per rilanciarsi e per questo avrebbe anche rifiutato la corte dell’Al Ittihad, che ha pensato subito a lui per rimpiazzare l’esonerato Laurent Blanc.
