17 Agosto 2025,ore 19.58

Xavi Simons verso il Chelsea: niente Bayern, attesa per la cessione di Nkunku

xavi simons

Il futuro di Xavi Simons sembra sempre più indirizzato verso la Premier League. Il talento olandese, attualmente in prestito al RB Lipsia dal Paris Saint-Germain, non ha mai preso in considerazione altre destinazioni: la sua priorità è il Chelsea.

Secondo le ultime indiscrezioni, tutte le parti coinvolte stanno attendendo la definizione del futuro di Christopher Nkunku: l’addio dell’attaccante francese rappresenterebbe infatti il passo decisivo per sbloccare l’accelerazione dei colloqui tra i Blues e il Lipsia, club che vorrebbe trattenerlo ma consapevole della volontà del giocatore.

Niente Bayern Monaco: solo Chelsea per Xavi Simons

Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile interessamento del Bayern Monaco, ma fonti vicine al giocatore hanno confermato che l’opzione tedesca non è mai stata realmente considerata.

Xavi Simons, classe 2003, vede nel Chelsea il progetto giusto per continuare la sua crescita: la dirigenza londinese è pronta a puntare forte su di lui per rafforzare la trequarti, soprattutto in vista delle uscite nel reparto offensivo.