I primi numeri
In questa stagione, Xavi Simons ha collezionato numeri importantissimi in Bundesliga, 24 presenze con 9 goal e 6 assist con la maglia del Lipsia. L’olandese classe 2003 è uno dei giovani centrocampisti offensivi più promettenti degli ultimi anni. Con la sua nazionale ha collezionato 26 presenze segnando 4 goal fino a marzo 2025.
Sul futuro…
Il calciatore è pronto a lasciare il Lipsia nella sezione estiva di questo mercato. Il club è a conoscenza della volontà del suo giocatore e sono già partite alcune trattative e colloqui a carico del fratello Faustino Simons che se ne sta occupando. Tra i club interessati ci sono Manchester United, Liverpool e Manchester City, con il Lipsia disposto a considerare offerte tra i 58,5 e i 67 milioni per il suo cartellino. In passato, anche il Bayern Monaco aveva mostrato interesse, ma sembra essersi defilato dalle trattative (stessa cosa per Dean Huijsen)
Dunque, con le sue prestazioni brillanti e la versatilità in campo, Xavi Simons si conferma come uno dei talenti più ambiti del calcio europeo, e il prossimo mercato estivo potrebbe riservare importanti novità sul suo futuro.