Dopo il tridente delle meraviglia Salah, Manè e Firmino, il Liverpool è entrato nell’era della coppia Wirtz-Ekitikè. I due sono arrivati entrambi dalla Bundesliga, con un alto carico di aspettative. Per Wirtz non è stato semplice adattarsi al calcio inglese, dato che nelle prime gare in Premier ha faticato. Discorso opposto per Ekitikè, che invece fin da subito si è adattato alla fisicità della Premier. I due adesso si intendono alla perfezione, ed il Liverpool ingrana.
From Gerrard and Torres to Coutinho and Firmino…Liverpool have a new midfielder and striker connection building in Wirtz and Ekitike. pic.twitter.com/3VdCkCCa98
— Sports Illustrated FC (@SI_FootballClub) January 29, 2026
Che coppia
La vittoria per 4-1 contro il Newcastle è stata forse la miglior prestazione stagionale dei Reds, almeno in Premier. La doppiettà del francese ha steso i Magpies, ma la regia offensiva di Wirtz è stata una chiave. La chiave dei due è il movimento, dato che Wirtz ama svariare per il fronte sinistro dell’attacco, e che Ekitikè è un centravanti che ama abbassarsi e giocare con i compagni. L’ex Eintracht è bravissimo ad attaccare gli spazi, rivelandosi anche un ottimo finalizzatore. La dimostrazione è stata chiara, Arne Slot deve ripartire da loro due.
