Dopo la vittoria per 2-0 sul Bournemouth che ha regalato ai Gunners il primato solitario in classifica, Arsene Wenger non ha lesinato complimenti ai suoi uomini. In particolare, due sono stati al centro delle attenzioni del tecnico francese: Mesut Ozil e Petr Cech.
Il primo, autore ieri di un gol (il terzo in Premier League) e dell’ennesimo assist (il sedicesimo stagionale), è stato autore di una prestazione “sensazionale” secondo Wenger. Sulla plausibilità di un paragone con Dennis Bergkamp – vera e propria leggenda dei Gunners – l’allenatore ha detto: “Si, l’accostamento ci sta. Bergkamp segnava di più ed era più che un assist-man, ma adesso che Mesut sta cominciando a fare più gol il paragone regge davvero.”
In merito al portiere ceco, che ieri sera ha battuto il record di clean sheets della Premier League di David James (170 partite senza subire gol), Wenger ha riconosciuto che si tratta di uno dei migliori portieri della storia del club insieme a Seaman, nonché di uno tra i migliori in assoluto ad aver mai giocato in Inghilterra.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier