24 Febbraio 2016,ore 19.29

Sousa: “Pochettino vorrà vincere. Domani una battaglia”

Sousa
Conferenza stampa degli ospiti viola a White Hart Lane: esordisce così il difensore della Fiorentina Davide Astori:
“Proveremo a fare la partita anche se lo stadio non sarà dalla nostra parte. Adesso non pensiamo al campionato, bensì siamo tutti molto concentrati sulla gara di domani sera. Giocare tante partite una dietro l’altra non dipende da noi, ma ci teniamo a fare risultati utili anche in questa competizione”.

Così invece il tecnico portoghese Paulo Sousa:

“La mentalità di Pochettino è quella di voler vincere tutte le partite, non credo che privilegerà il campionato a discapito della coppa europea. Per quanto riguarda la situazione legata a Borja Valero: non è a rischio, ma non si allenerà stasera, causa febbre da cui sta cercando di recuperare e che senza dubbio recupererà in tempo. Domani sera sarà una battaglia, il Tottenham è una delle migliori squadre dal punto di vista tecnico, tattico e mentale. Dobbiamo mantenere un equilibrio nel possesso palla e giocare con un’intensità di gioco molto alta. Potremo metterli in difficoltà sul piano fisico soltanto aumentando l’intensità e facendo allo stesso tempo valere la nostra qualità maggiore a centrocampo”.

Così, invece, su Alli: “Domani Dele Alli credo giocherà, perché i migliori devono sempre essere in campo, quindi nonostante il gesto della partita di andata mi aspetto di vederlo in campo.
Alla domanda di un giornalista inglese, che chiede se “Tornerà in Premier il tuo connazionale Mourinho?” Sousa risponde così: “Non lo so e dovreste chiederlo a lui, ma ritengo che abbia già dimostrato al mondo il suo valore”.
Dichiarazioni raccolte dall’inviato di CalcioPremier Lorenzo Semino.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier