Stati d’animo opposti tra le due formazioni in vista della gara di domani sera: il Liverpool, esaltato dalla vittoria al Selhurst Park contro il Crystal Palace, ottenuta in rimonta per 2-1 in inferiorità numerica, punta a confermarsi nella competizione europea, e il morale è su standard decisamente elevati. Dall’altra parte, il Manchester United di LVG è reduce dall’amara sconfitta rimediata in trasferta per 1-0 contro il West Bromwich, e deve assolutamente riscattarsi in coppa.
Per un motivo o per un altro, dunque, sia gli uomini di Klopp che i Red Devils hanno necessità di vincere la gara, andata degli ottavi di finale di Europa League, che si disputerà ad Anfield.
Proprio oggi, alla vigilia della partita, ha parlato in conferenza stampa il manager olandese Louis Van Gaal: “Dobbiamo vincere, non c’è alcuna differenza tra Premier League e Europa League. Liverpool-Manchester United è sempre una partita dal grande fascino. È una sfida storica, ed è ancora più importante perché entrambi lottiamo per un posto in Champions League. Ho notato che l’Europa League viene poco e mal considerata dalla stampa britannica, ma sapete quanti tifosi c’erano contro squadre come il Midtjylland? Ben 58.000! Questo significa che i nostri supporters apprezzano la competizione. Quanti tifosi saranno presenti all’Old Trafford per la gara di ritorno?? Forse 75.000. Penso che anche per la gara di domani ad Anfield i biglietti siano andati, ne deduco che per entrambe le tifoserie si tratta di una gara attesa e alla quale sarà un privilegio assistere”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier