Si avvicina una partita che si preannuncia ricca di emozioni! Ecco cosa dicono i protagonisti di Arsenal-Barcellona!
Thomas Vermaelen (difensore del Barcellona): “Si tratta di una partita speciale per me. Nell’Arsenal ho passato cinque anni della mia vita lasciando ottimi ricordi e sarà un’emozione forte ritrovarmi i Gunners davanti”.
Alexis Sanchez: “Non è stato facile lasciare Barcellona. Sono pochi giocatori che rimangono nello stesso club per tutta la loro vita e andare via è normale. Volevo un nuovo progetto e andare via è stata una buona scelta con tutti quegli attaccanti. Mi piace essere un giocatore dell’Arsenal. Sappiamo che non sarà facile, Messi è il miglior calciatore del mondo. E ricordate che il Barcellona non è solo Leo”.
Arsene Wenger: “Nessuna squadra è perfetta, ma il Barcellona ci va molto vicino. Dovremo sfruttare le nostre occasioni. Dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile. Loro hanno attaccanti incredibili. Forse sfruttano meno il possesso palla, non avendo più Xavi a centrocampo, ma possono segnare in qualsiasi momento e sono letali anche nei momenti di difficoltà. Conoscevo Luis Enrique da giocatore, e ricordo che segnò contro di noi a Wembley in Champions League. Ha fatto un grande lavoro perché ha conquistato il triplete al suo primo anno. Ricordo bene la finale di Champions League 2006 contro il Barcellona, con Messi assente per infortunio. Ciò che lui ha fatto in questi dieci anni è semplicemente straordinario”.
Thierry Henry: “Credo che passerà il Barça, anche se non sarà semplice. Per l’Arsenal sarà importante chiudere con un buon risultato per andare al Camp Nou con chance di vittoria. L’Arsenal giocherà in modo più difensivo rispetto al solito e attaccheranno col contropiede. Se il Barcellona dovesse riuscire a bloccare Ozil, l’Arsenal avrebbe davvero poche possibilità”.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier