Terza sconfitta consecutiva per il Liverpool, che nel weekend è uscito sconfitto da Stamford Bridge, per via del gol di Estevao al 90′. Il 2-1 con cui si è concluso il match ha aperto mille interrogativi sul momento difficile della squadra che ha dominato l’ultima Premier League.
Il difensore e capitano dei Reds, Virgil van Dijk, non si è nascosto dopo questa sconfitta parlando a fine partita:
“Ho detto molte volte che questa stagione sarà difficile. Non è solo per quello che accadrà in campo, ma soprattutto per quello che è accaduto fuori. Eravamo soliti vincere le partite negli ultimi secondi. Ora siamo dall’altra parte”
“Il secondo tempo era aperto. Entrambe le squadre hanno provato di tutto per realizzare il gol della vittoria. Penso che siamo stati sfortunati o semplicemente non abbastanza bravi quando si tratta dell’ultima palla. Alla fine, fa male quando lo concedi in quel modo nei minuti di recupero”.
“Sta a noi lavorare per ribaltare la situazione e trovare consistenza, non subire gol, segnare gol, creare, non rinunciare alle occasioni contro di noi. Sono al club da tanto tempo, ci sono state tante situazioni difficili e ne siamo usciti. Non è per tutti accettarlo e andare avanti, ma l’unica cosa che possiamo fare è concentrarci sulla prossima opportunità che abbiamo e lavorarci su. Ma quando torneremo, avremo una partita molto importante contro il Manchester United, dove non vedo l’ora. È un’opportunità per mostrare ancora una volta ciò che abbiamo dimostrato l’anno scorso durante tutta la stagione.”