16 Settembre 2025,ore 19.30

Van Dijk: “Isak è completo, ha voglia. Gran coppia con Ekitikè”

van dijk

Domani il Liverpool ritroverà l’Atletico Madrid in Champions, più di 5 anni dopo quella inaspettata eliminazione da campioni in carica. Il capitano dei Reds, Virgil Van Dijk ha parlato in sala stampa. L’argomento principale è stato Akexander Isak, nei-acquisto del Liverpool, e che potrebbe esordire proprio domani. Van Dijk ha voluto elogiare le qualità dello svedese:

Van Dijk soddisfatto

“Mi ha fatto un’ottima impressione, è molto motivato. Ovviamente mi ha stupito la qualità che ha dimostrato fin dal primo allenamento. Vedo solo aspetti positivi, anche fuori dal campo, ci stiamo confrontando: gli ho parlato durante la sosta per le nazionali, una volta che tutto era sistemato. Ora si tratta di farlo stare il più in forma possibile e di capire ognuno di noi il più velocemente possibile. Come ci alleniamo, come pressiamo, i nostri calci piazzati, quindi è stata una buona settimana per lui e vedremo domani.”

Van Dijk Prosegue: “Se si considerano le sue capacità di finalizzazione: di testa, di sinistro, negli angoli alti, al momento è un attaccante completo. Si può dire lo stesso di Hugo. Sono un po’ diversi, ma non così tanto, sono molto a loro agio con la palla e con il gioco di collegamento, hanno velocità ed è questo che viene richiesto a un attaccante moderno. Entrambi sono difficili da gestire ed è ovviamente un bene che ora siano dalla mia parte.”