23 Gennaio 2026,ore 13.05

Van Dijk difende Slot: “Chiedere di Xabi Alonso è irrispettoso”

xabi alonso

Virgil van Dijk prende posizione e lo fa con la consueta leadership che lo contraddistingue dentro e fuori dal campo. Il capitano del Liverpool ha voluto difendere pubblicamente Arne Slot, intervenendo sulle voci e sulle domande insistenti rivolte al tecnico olandese riguardo a un possibile confronto con Xabi Alonso.

Secondo il difensore dei Reds, porre certe domande in questo momento della stagione non è stato appropriato. «Chiedere ad Arne Slot di Xabi Alonso è stato irrispettoso».

Van Dijk, però, non ha negato le difficoltà vissute dal Liverpool in questo periodo. Anzi, ha riconosciuto apertamente che le critiche rivolte alla squadra trovano una loro legittimità. «Le critiche sono giustificate se guardiamo a ciò che stiamo facendo in questa stagione, soprattutto se lo confrontiamo con la scorsa», ha ammesso con onestà il centrale olandese.

Nonostante il momento complicato, il numero quattro dei Reds ha voluto evidenziare la gestione del tecnico: «È stato un periodo difficile per noi, ma lui lo ha gestito molto bene».