Gyokeres è stato accostato a numerosi club di alto livello in Europa, tra cui Juventus, Milan, PSG, Bayern Monaco, Liverpool, Chelsea e Manchester United. Tuttavia, il calciatore della nazionale svedese è ormai prossimo al matrimonio con l’Arsenal.
Il bomber, sempre più vicino all’addio allo Sporting Lisbona, con cui nell’ultimo periodo ha vissuto una vicenda spiacevole, visto che il club portoghese ha accusato l’agente di Gyokeres di “ricatto” e il giocatore stesso ha scelto di iniziare uno sciopero per forzare la sua uscita. Alla fine lo svedese ha vinto questa faida e nei prossimi giorni verrà ufficializzato come il prossimo numero 14 dei Gunners, maglia vestita da Thierry Henry.
Il paragone
L’ex centrocampista del Real Madrid e del Tottenham Rafael van der Vaart e l’ex Inter Wesley Sneijder, hanno parlato delle differenze tecniche tra Viktor Gyokeres e Erling Haaland. Ecco le loro parole:
“Sembra un po’ folle, ma penso che sia una versione leggermente migliore di Haaland” ha dichiarato Van der Vaart a Ziggo Sport. “Haaland è ovviamente incredibile, ma Gyokeres ha qualcosa in più. Credo che lo svedese segnerebbe addirittura più gol del norvegese al Manchester City”.
Tutto il discorso sottolineato con grande sicurezza dall’altra leggenda olandese, Sneijder: “Sono d’accordo, lui è un vero e proprio animale. Quando guardi Haaland andare sulla palla tutto sembra più pesante e difficile. Mentre con Gyokeres tutto va al doppio.”