Perdere un derby fa sempre male, soprattutto se sentito come quello tra Tottenham e Chelsea. Gli uomini di Frank non sono quasi mai riusciti ad impensierire i Blues di Maresca. Questo inizio di stagione sta offrendo un Tottenham concreto, solido, ma ancora un po’ sterile in fase offensiva. Gli Spurs non hanno sostanzialmente creato nessuna palla gol, asfissiati dal pressing del Chelsea. Una squadra che nervosa, come ha evidenziato il post gara, che ha scatenato qualche polemica nel nord di Londra.
Cosa è successo
Appena dopo il fischio finale dell’arbitro, Thomas Frank è andato a salutare i propri giocatori. Un saluto classico, di rito a fine gara, ma che non è passato inosservato. L’ex Brentford si è avvicinato a Micky Van De Ven ed a Djed Spence, ma i due difensori non hanno minimamente considerato il proprio allenatore, tirando dritto verso gli spogliatoi. Spence è sembrato dire qualcosa in risposta, mentre Van de Ven non ha nemmeno salutato il tecnico danese.
Al termine della gara in conferenza stampa è stato chiesto a Frank dell’episodio, ma lui ha stigmatizzato il tutto: “Credo di capire perché fai questa domanda, ma quello che è successo non è assolutamente un problema. Micky Van De Ven e Djed Spence hanno fatto bene questa stagione, ed è solo un dettaglio insignificante questa cosa“. Nessun problema insomma, anche se per l’immagine del successore di Postecoglou non è stato un bel messaggio.
