Destino curioso quello di Dayot Upamecano e di Ibrahima Konatè. Entrambi sono nell’ultimo anno del loro contratto, ed il loro futuro potrebbe anche intrecciarsi. I due difensori della nazionale francese non hanno trovato ancora l’accordo per i rinnovi dei loro contratti. Entrambi potrebbero diventare free agent, ed i loro profili sono molto appetibili sul mercato, dato che parliamo di due centrali di alto livello. Naturalmente le speculazioni sul loro conto si sprecano, e le società coinvolte vogliono evitare di perderli a parametro 0.
Virgil van Dijk and Joe Gomez are now Liverpool’s only two fit first-team centre-backs following Ibrahima Konaté’s recent injury. pic.twitter.com/uFqCHe3vXH
— Sports Illustrated FC (@SI_FootballClub) October 11, 2025
L’idea
Per quanto riguarda Konatè, il difensore ha rifiutato la prima proposta offertagli dal Liverpool. Su di lui il Real Madrid si sta facendo avanti, come per Alexander Arnold pochi mesi fa. Ma secondo Sky proprio i Reds starebbero studiando una proposta per Upamecano, che nelle idee della dirigenza sarebbe il sostituto del suo connazionale. Il Bayern nelle prossime settimane si siederà al tavolto con l’ex Lipsia per trattare il rinnovo. Un intreccio di mercato davvero interessante.