11 Marzo 2016,ore 19.02

United, Scholes duro: “Partita disastrosa, i giocatori non sono all’altezza del club”

Paul Scholes

Sconfitta pesantissima quella rimediata dal Manchester United nel derby di Inghilterra, versione Europa League, disputato nella serata di ieri ad Anfield contro gli uomini di Jurgen Klopp. I Red Devils, che una volta incassato il 2-0 hanno verosimilmente compromesso il proprio cammino nella competizione, hanno sfoderato una pessima prestazione, tra le peggiori di questa travagliata stagione, che li ha nuovamente trasportati al centro delle critiche di tutto il panorama del calcio europeo in compagnia di Van Gaal, che in quel vortice pare aver trovato la sua seconda casa.

Non ha perso ad intervenire ai microfoni Paul Scholes, sommergendo di aspre parole la squadra del manager olandese. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, l’ex centrocampista, beniamino dell’Old Trafford, ha parlato così alla stampa: “Il Manchester United è stato semplicemente disastroso. Quando giochi per questo club dovresti dare sempre il 200%, mentre ieri sera i giocatori schierati in campo non hanno raggiunto gli standard adeguati. Per 20 anni lo United si è distinto in Europa per una filosofia ben precisa, fatta di calcio veloce, passaggi in avanti e tanta corsa. Ieri invece i giocatori cosa hanno cercato di fare? E’ stato uno shock, in particolare il secondo tempo”.

Da evidenziare come, nel corso della stagione, siano spesso e volentieri piovute sui Red Devils critiche di questo tipo, a dimostrazione del fatto che più di una volta ogni tanto la squadra non riesce ad esprimersi come vorrebbe. A risentirne, oltre che “il bel gioco”, sono anche (come accaduto ieri sera), i risultati. Ed ormai è risaputo: nulla, nel calcio, conta più di una vittoria.

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier