Quella terminata da pochi mesi, è stata un’annata storica per il Newcastle. La vittoria della Carabao Cup, dopo 70 anni di astinenza, unita alla qualificazione in Champions League, ha generato un entusiasmo pazzesco in città. Entusiasmo che però è stato smorzato dal mercato. Non che i Macpies si siano mossi male, Elanga, Thiaw, Ramsey e Ramsdale sono bei colpi, ma la società ha ricevuto molti rifiuti. In alcuni casi i no sono arrivati dai giocatori, in altri direttamente dalle società. Ecco l’elenco completo
I rifiuti
James Trafford: il portiere dopo un’ottima stagione al Burnley piaceva al Newcastle. La società ha offerto 31 milioni, ma il Manchester City, come previsto dal contratto del ragazzo, ha potuto pareggiare l’offerta e portarselo a casa.
Marc Guehi: già dalla scorsa estate il Newcastle seguiva il ragazzo. Al difensore resta un anno di contratto, ma su di lui il Liverpool pare in grosso vantaggio
Mohammed Kudus: il ghanese piaceva molto ai Macpies, ma il prezzo pagato dal Tottenham è stato ritenuto eccessivo. Non a caso la società ha poi optato per Ramsey.
Joao Pedro: qui si tratta di un doppio no. Prima il Brighton ha rifiutato i 50 milioni offerti dai bianconeri, poi il ragazzo ha ampiamente fatto capire di volere solo il Chelsea.
Yoane Wissa: questa è la notizia più recente. Il Brentford ha detto no ai 40 milioni messi sul piatto dal Newcastle. Le Bees hanno già ceduto Mbeumo, e non vogliono perdere l’attaccante congolese.
Hugo Ekitikè: un incrocio di mercato con il Liverpool. I Reds inizialmente volevano Alexander Isak, ma il Newcastle ha tenuto duro. Per questo Slot e la società hanno deciso di scommettere su Hugo Ekitikè, obiettivo numero uno proprio del Newcastle. Il ragazzo ha scelto i campioni in carica
Benjamin Sesko: il rifiuto forse più scottante, quello del centravanti sloveno. Un suo sì avrebbe consentito al Newcastle di lasciar partire Isak. Ma il ragazzo ha scelto il Manchester United, nonostante l’offerta dei bianconeri fosse più alta, e la possibilità di giocare la Champions League nel nord dell’Inghilterra.