Dopo settimane di trattative è ufficiale, Florian Wirtz è un giocatore del Liverpool. I reds confezionano un colpo da 90, con il quale mettono in chiaro le loro ambizioni, vincere ancora. Il numero 10 sarà il nuovo trequartista di Arne Slot. Questo l’annuncio:
“Il Liverpool FC ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen.
Il 22enne trequartista ha messo nero su bianco un contratto a lungo termine con i Reds dopo aver concordato condizioni personali e superato con successo le visite mediche.
Wirtz diventa l’ultimo arrivato nella rosa di Arne Slot quest’estate, riunendosi con l’ex compagno di squadra del Leverkusen Jeremie Frimpong“.
Le cifre dell’operazione sono elevatissime, le rielenchiamo qui
Un trasferimento storico
Wirtz passa al Liverpool per 100 milioni di Sterline (ovvero 117 milioni di Euro), come parte fissa dell’operazione. Mentre se il tedesco, attraverso le sue prestazioni, raggiungesse i bonus concordati, la cifra salirebbe fino a 136 milioni di Euro. Nel caso diventerebbe la più grande operazione nella storia del calcio inglese, superando di pochi milioni la cessione di Coutinho. sempre dal Liverpool, al Barcellona.
Visite mediche e firma
Florian Wirtz è rientrato dalle vacanze, ed oggi ha terminato le sue visite mediche, dopo che aveva sostenuto la prima parte nella giornata di ieri. Ha firmato il contratto che lo lega ai reds per 5 anni.