Sene è parlato tanto e adesso è ufficiale: Fabio Paratici sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. L’attuale ds del Tottenham entrerà a far parte dell’area tecnica viola il 4 febbraio, lasciando così Londra dopo appena tre anni e mezzo dal suo ritorno. A comunicarlo è stato il club viola tramite un comunicato ufficiale:
ACF Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore Sportivo della Fiorentina.
La volontà di Pratici di tornare in Italia è stata confermata anche dall’amministratore delegato degli Spurs Vinai Venkatesham tramite un comunicato ufficiale:
Abbiamo concordato che Fabio tornerà in Italia dopo la conclusione del mercato di gennaio, in linea con il suo desiderio di tornare a casa. Ringraziamo Fabio per il suo contributo al club e gli auguriamo il meglio per il futuro. La nostra struttura dirigenziale è progettata per essere resiliente ai cambiamenti del personale e continuerà a funzionare come di consueto.
