Il Leeds United ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Sean Longstaff dal Newcastle . Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale. La cifra è vicina ai 14 milioni di euro. Con questa operazione si chiude un percorso lungo 20 anni per Longstaff con il Newcastle, dove è cresciuto calcisticamente passando attraverso tutte le categorie giovanili.
Longstaff ha collezionato 214 presenze con la maglia dei Magpies, realizzando 16 gol e fornendo 11 assist. Tuttavia, sotto la guida di Eddie Howe nella scorsa stagione di Premier League , ha totalizzato solo 787 minuti in campo, principalmente a partita in corso.
Ha inoltre disputato cinque partite nella Coppa di Lega inglese nella scorsa stagione, ma è rimasto in panchina durante la finale, in cui il Newcastle ha battuto il Liverpool 2-1 conquistando il primo trofeo nazionale dopo 70 anni.
Le sue parole
Longstaff ha parlato al canale ufficiale del club:
Dalla prima conversazione con il Leeds ho capito che volevano davvero che facessi parte della squadra. Questo mi ha dato fiducia e una motivazione reale per ricambiare questa fiducia. È un club enorme, in molti aspetti simile al Newcastle. Onestamente, lasciare Newcastle non è stato facile; non avevo intenzione di trasferirmi da qualche parte a caso. Doveva essere il posto giusto per me e la mia famiglia, e credo che Leeds lo sia proprio. Ogni volta che ho giocato a Leeds, l’atmosfera era elettrica. È sempre un ambiente vivace e un campo ostico per gli avversari