Il Chelsea chiude il colpo Joao Pedro, l’ennesimo in questo mercato. I blues si sono portati a casa l’attaccante brasiliano, in grado di ricoprire più posizioni, sia come mezza punta che come numero 9. Chiaramente la posizione di Jackson adesso diventa sempre meno sicura. Joao Pedro, come scrive Sky Sports ha firmato fino al 2033. Il Chelsea per averlo pagherà al Brighton una cifra attorno ai 64 milioni di Euro, più 6 di bonus. Dopo Caicedo i seagulls confezionano un altro grosso affare in uscita, coinvolgendo i blues. Ecco il comunicato ufficiale
L’annuncio
“Il Chelsea è lieto di annunciare l’ingaggio dell’attaccante brasiliano João Pedro dal Brighton & Hove Albion.
Il 23enne ha firmato un contratto a lungo termine con i Blues fino al 2033 e si unirà immediatamente alla squadra in vista del quarto di finale della FIFA Club World Cup contro il Palmeiras.
Cresciuto nelle giovanili del Fluminense, uno dei club più prestigiosi del Brasile, João Pedro si è messo in mostra fin da adolescente grazie al suo talento e al naturale fiuto per il gol. Con la maglia del club di Rio ha segnato 10 reti in 36 partite prima di trasferirsi nel calcio inglese.
La sua avventura è proseguita al Watford, dove ha collezionato 109 presenze e 24 gol in quattro stagioni, indossando occasionalmente anche la fascia da capitano durante la stagione 2022/23 – tutto questo prima di compiere 22 anni.
Nel 2023 è passato al Brighton, lasciando subito il segno: goal all’esordio e una stagione da protagonista con 19 reti complessive, che lo hanno reso il capocannoniere della squadra a pari merito.
Attaccante versatile, João Pedro porta con sé esperienza in Premier League e anche a livello internazionale, avendo già collezionato tre presenze con la nazionale maggiore del Brasile, l’ultima delle quali in occasione della vittoria per 2–1 contro la Colombia.
Benvenuto al Chelsea, João Pedro!”