Ben Davies

Ufficiale: il Tottenham rinnova il contratto di Ben Davies. La nota del club

Il Tottenham Hotspur ha esercitato l’opzione per prolungare il contratto del difensore gallese Ben Davies, che ora durerà fino all’estate del 2026. Una delle colonne portanti del club, con 358 presenze, tra 9 gol e 26 assist con la stessa maglia, rimarrà ancora 12 mesi all’ombra dell’Hotspur Stadium, in attesa di conoscere il nuovo allenatore ed erede di Ange Postecoglou, esonerato dal presidente Levy.

Il 32enne è il giocatore più longevo degli Spurs, essendo arrivato dallo Swansea City nel 2014. Attualmente è con la squadra del Galles che si sta preparando per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di lunedì in Belgio. Davies ha indossato regolarmente la fascia di capitano per il suo paese in assenza del centrocampista infortunato Aaron Ramsey e ha guidato il Galles alla vittoria per 3-0 sul Liechtenstein venerdì.

Comunicato ufficiale

Siamo lieti di annunciare di aver esercitato l’opzione per prolungare il contratto di Ben Davies, che resterà con noi fino all’estate del 2026. Ben, ora il nostro giocatore senior con la militanza più lunga, è arrivato dallo Swansea nell’estate del 2014 ed è da allora una presenza costante e affidabile nella nostra squadra.

Ha attualmente totalizzato 358 presenze in tutte le competizioni, raggiungendo il leggendario Darren Anderton, diventando così uno dei soli 29 giocatori nella storia del club ad aver disputato 350 o più partite con noi. Con 73 presenze in competizioni europee, è a sole tre partite dal record assoluto di presenze europee nella nostra storia. Nel corso degli 11 anni trascorsi qui, Ben ha segnato nove gol e ha indossato la fascia da capitano in 13 occasioni.

A livello internazionale, il difensore si sta avvicinando rapidamente alle 100 presenze con la nazionale maggiore del Galles, con cui ha partecipato a Euro 2016, Euro 2020 e alla Coppa del Mondo FIFA 2022″, la chiosa dell’annuncio del club inglese.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *