L’Everton ha piazzato un colpo di grande prospettiva: : il club di Liverpool ha ufficializzato l’arrivo di Tyler Dibling, ala classe 2006 del Southampton che ha brillato in Premier League con 33 presenze nella scorsa stagione.
L’operazione si aggira intorno ai 42 milioni di euro, con bonus facilmente raggiungibili per altri 6 milioni e una clausola di rivendita del 20% a favore dei Saints. Il 19enne centrocampista ha firmato un contratto quadriennale fino a giugno 2029.
Dibling diventa l’ottavo acquisto dell’allenatore dell’Everton David Moyes nella finestra di mercato estiva.
“Penso che sia la decisione perfetta per la situazione in cui si trova il club in questo momento”, ha detto il nazionale inglese Under 21 ha detto al sito web dell’Everton. “Ovviamente con il nuovo stadio, i tifosi qui sono irreali e ha un’atmosfera familiare. Penso che sia stata la soluzione migliore ed è stato un gioco da ragazzi unirsi”.
“Penso che l’allenatore sia perfetto per me”, ha aggiunto. “Ovviamente ha aiutato così tanti giocatori prima che erano nella mia posizione. Ho parlato con lui e so che sarà un bene per me. Il mio obiettivo per questa stagione è solo quello di giocare il maggior numero di partite possibile e di aiutare la squadra il più possibile con gol e assist. Come squadra, speriamo di poter fare una buona stagione e vedere dove va”.
Moyes ha detto che Dibling è un “giovane giocatore inglese di talento” con “un sacco di potenziale”. “Tyler si aggiunge alle nostre opzioni offensive e lo sosterremo nel suo sviluppo futuro”, ha aggiunto. “Siamo ansiosi di costruire una squadra con cui tutti i tifosi dell’Everton possano divertirsi a guardare e di cui essere orgogliosi, e Tyler può aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.