Destiny Udogie, esterno mancino del Tottenham e della Nazionale italiana sarà impegnato questa sera nella finale di Europa League contro il Manchester United. Proprio di questo e della propria stagione ha parlato il classe 2002 ai microfoni di gazzetta.it. Ecco le sue parole:
Vincere l’Europa League sarebbe fantastico. Potrebbe essere il mio primo trofeo: significherebbe molto. Sarebbe qualcosa di veramente importante, considerando anche la stagione difficile che abbiamo avuto
Fare la storia
“È stata una stagione dura per i tanti infortuni che abbiamo avuto: non devono essere una scusante, ma sono comunque un fattore importante. In Europa però la squadra è riuscita a rimanere unita e a rendere sempre al massimo livello. Fare la storia è qualcosa a cui pensiamo. Vogliamo tutti vincere: è da tempo che questo club non solleva un trofeo, è diventato il nostro obiettivo per quest’anno.”
La condizione fisica
“La mia stagione personale è stata difficile, tra gli infortuni che ho avuto e il costante tentativo di tornare al massimo della forma. Ma sto cercando di finire la stagione al meglio, voglio aiutare la squadra nel momento più importante degli ultimi anni. Sto bene ora. Ad inizio stagione venivo da un’operazione e senza un precampionato fatto bene è stato difficile. Ma adesso grazie alla squadra e allo staff sto trovando la condizione migliore”