15 Settembre 2025,ore 11.36

Tutti pazzi per Donnarumma. L’esordio da sogno e il siparietto di Haaland

Donnarumma

Al minuto 61, tutto diventa chiaro. Il Manchester City è avanti di due gol, lo United affida il tentativo di riaprire la partita ad una splendida girata al volo in area di Bryan Mbeumo. Una che con un portiere normale sarebbe gol, il primo mattoncino della rimonta. Solo che Gigio Donnarumma non è un portiere normale: tra i pali è un fenomeno, probabilmente il migliore in circolazione, e il tuffo con cui sfrutta tutti i suoi 196 centimetri per togliere il pallone dall’angolino è il motivo per cui il City lo ha preso anche se non è un fenomeno coi piedi. Il suo debutto mantenendo la porta inviolata anche grazie a quella parata super è un trionfo, come questo derby per il City: la superiorità sul Manchester United in perenne crisi è netta molto più del 3-0 finale, sigillato col gol iniziale di Phil Foden e la doppietta nella ripresa di Erling Haaland.

“Manchester is blue”

Un esordio praticamente perfetto: “clean sheet” e derby vinto per Gianluigi Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana ha festeggiato la vittoria del suo Manchester City contro i cugini dello United tramite un post su Instagram con la didascalia: “Manchester is blue“. Fra i commenti, spicca quello del collega e compagno di Nazionale Guglielmo Vicario: “Bravo bufalo“. Poi tanti tifosi lo hanno abbracciato virtualmente. Una pagina fan del City scrive: “Possiamo dire che ora siamo in mani sicure“.

Haaland pazzo di Donnarumma

In realtà Donnarumma doveva vincerlo, è stato incredibile“: simpatico siparietto al termine della sfida che il Manchester City ha vinto 3-0 sul Manchester United in Premier League con protagonista Erling Braut Haaland. Il centravanti norvegese infatti è stato premiato come “Man of the Match” della sfida, ma ha esordito con una battuta che esalta l’esordio fantastico di Gianluigi Donnarumma con la sua nuova squadra. Altro attestato di stima dopo quello fatto prima della sfida di Champions dell’anno scorso tra City e PSG, dove il norvegese disse quanto fosse difficile segnare al portiere italiano

Anche il Manchester City lo ha esaltato a fine match scrivendo dal profilo ufficiale del club: “Esordio con clean sheet per Gigio Donnarumma“.