24 Marzo 2016,ore 11.25

Tra Conte e Cavani si mette in mezzo la Juventus

Cavani

La più grossa minaccia al desiderato matrimonio tra Antonio Conte ed Edinson Cavani si trova proprio in “casa” del nuovo allenatore del Chelsea. A ostacolare seriamente il trasferimento dell’attaccante sudamericano dal PSG ai Blues è infatti la Juventus, il club in cui l’attuale CT della Nazionale italiana ha giocato e allenato per diversi anni.

A confermare le voci di un abboccamento tra Juve e Cavani è il fratello-agente del calciatore, Walter Guglielmone, che si esprime così sulle colonne dell’Evening Standard: “Per Edinson un ritorno in Italia non sarebbe assolutamente un passo indietro. Giocare in un club prestigioso come la Juve, al fianco di un giocatore come Dybala, significherebbe andare a formare una delle coppie d’attacco più forti d’Europa in un top team.”

Guglielmone non chiude comunque le porte a scenari alternativi per il suo assistito e, dopo aver ammesso il gradimento per lo stile di gioco praticato da Conte, continua: “La Premier League è sicuramente il campionato in cui c’è maggiore competizione tra le squadre, ma la Serie A e la Liga sono ugualmente difficili e ad alto livello. In ogni caso tutto è possibile nel calcio, in tre mesi tante cose possono cambiare. Esiste anche la possibilità che Edinson resti al PSG.”

 

REDAZIONE

Twitter: @Calciopremier