La più grossa minaccia al desiderato matrimonio tra Antonio Conte ed Edinson Cavani si trova proprio in “casa” del nuovo allenatore del Chelsea. A ostacolare seriamente il trasferimento dell’attaccante sudamericano dal PSG ai Blues è infatti la Juventus, il club in cui l’attuale CT della Nazionale italiana ha giocato e allenato per diversi anni.
A confermare le voci di un abboccamento tra Juve e Cavani è il fratello-agente del calciatore, Walter Guglielmone, che si esprime così sulle colonne dell’Evening Standard: “Per Edinson un ritorno in Italia non sarebbe assolutamente un passo indietro. Giocare in un club prestigioso come la Juve, al fianco di un giocatore come Dybala, significherebbe andare a formare una delle coppie d’attacco più forti d’Europa in un top team.”
Guglielmone non chiude comunque le porte a scenari alternativi per il suo assistito e, dopo aver ammesso il gradimento per lo stile di gioco praticato da Conte, continua: “La Premier League è sicuramente il campionato in cui c’è maggiore competizione tra le squadre, ma la Serie A e la Liga sono ugualmente difficili e ad alto livello. In ogni caso tutto è possibile nel calcio, in tre mesi tante cose possono cambiare. Esiste anche la possibilità che Edinson resti al PSG.”
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier