Thomas Frank ha confermato che il Tottenham sarà protagonista nella prossima sessione di calciomercato di gennaio, promettendo movimenti concreti e la volontà di anticipare il più possibile eventuali nuovi innesti. Il tecnico degli Spurs ha parlato alla vigilia della trasferta contro il Nottingham Forest, tracciando un bilancio dei suoi primi mesi di lavoro e delle strategie future del club.
“Siamo più o meno subito dopo la chiusura della finestra di settembre che abbiamo avuto il primo incontro formale sul mercato, ed è un processo che va avanti costantemente”, ha spiegato Frank. “Nel frattempo ho imparato a conoscere sempre meglio la squadra e i giocatori, soprattutto attraverso il lavoro quotidiano”.
L’allenatore danese ha sottolineato come l’osservazione diretta sia stata fondamentale per farsi un’idea chiara del gruppo a disposizione. “Ho visto molte partite dal vivo, le ho riviste e ho potuto notare tante piccole buone e cattive abitudini. Tutto questo ti aiuta a capire cosa puoi migliorare, cosa è più complicato da cambiare e che tipo di relazione puoi costruire con i giocatori”.
Un processo di conoscenza che, secondo Frank, sta progressivamente chiarendo anche le esigenze del Tottenham sul mercato. “Questa conoscenza ci avvicina sempre di più a capire cosa vogliamo davvero”.
Il messaggio più chiaro, però, riguarda gennaio: “Saremo sicuramente sul mercato, non c’è alcun dubbio”, ha dichiarato senza esitazioni. “Come sempre, vorremmo avere i nuovi giocatori il prima possibile. Vedremo se riusciremo a portarli a Londra prima del 31 gennaio”.
