Il calcio saudita nelle ultime stagioni sta reclutando calciatori di livello. Calciatori che naturalmente, assieme agli allenatori arrivati, stanno contribuendo a rendere la Saudi Pro League sempre più competitiva. Ivan Toney, ex centravanti del Brentford e attualmente in forza all’Al-Ahli è uno dei calciatori che ha deciso di lasciare il calcio europeo per inseguire i soldi arabi.
Però presto potrebbe tornare nel suo paese per aiutare una squadra che vuole rilanciarsi nel panorama calcistico nazionale ed europeo. Ivan Toney nella stagione in corso vanta un ottimo ruolino di marcia venendo impiegato in 12 occasioni nelle varie competizioni, nazionali e non solo, andando a segno nove volte e realizzando anche due assist. Un buon bottino che però non basterebbe per farlo rimanere in biancoverde. Anzi, la possibilità che nella prossima sessione di mercato cambi casacca sembra essere molto alta.
Ritorno in Inghilterra?
Secondo quanto riportano dal portale spagnolo Fichajes, il Tottenham sarebbe interessato al giocatore 29enne. L’intenzione degli Spurs, che in questo momento occupano il quinto posto in classifica a pari merito con Chelsea e Sunderland, sarebbe quella di investire una cifra molto importante nell’attaccante inglese. Ovvero circa 60 milioni di euro. Nonostante l’ottima posizione in classifica, i soli tre gol di Richarlison e la singola rete di Tel, non stanno convincendo la dirigenza degli Spurs e in questo senso Toney potrebbe fare al caso di Thomas Frank, suo ex allenatore proprio nel Brentford.