Sandro Tonali ed il Newcastle, una storia che continuerà. Il centrocampista italiano è ormai uno dei migliori della classe in Premier League. Paul Scholes lo ha ddrittura definito migliore di Declan Rice. Il supporto dei tifosi dei Magpies è costante, e Tonali ha trovato la sua dimensione ideale nel nord dell’Inghilterra. Qualche interrogativo sul suo futuro si era comunque palesato, visto il livello altissimo raggiunto del calciatore azzurro. Ma il Newcastle ha dissipato ogni dubbio, e come riferisce Sky Sports, presto il club annucierà il rinnovo di Tonali.
Sandro Tonali’s contract at Newcastle has been extended until 2029, with the option of an additional year ⚫️⚪️ pic.twitter.com/RtuI6WNVcH
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) October 22, 2025
La fedeltà di Tonali
Un rinnovo di un anno, che allungherà la durata del nuovo contratto fino al 2029, con un’opzione per il 2030. Un segnale importante a tutte le pretendenti, come la Juventus per esempio. Attualmente Tonali percepisce uno stipendio di 7 milioni di Euro a stagione. Tonali ha voluto mainfestare il suo apprezzamento verso l’ambiente, per il supporto ricevuto nei 10 mesi di squalifica del 2023. Non a caso il prolungamento è stato firmato in segreto proprio nel periodo della squalifica, per proteggere i bianconeri a livello finanziario. Un rinnovo che tranquillizza il Newcastle, dopo aver perso Isak nell’ultimo giorno di mercato.