Il centrocampista del Tottenham James Maddison ha subito un grave infortunio al ginocchio, nell’andata della semifinale di Europa League contro il Bodo/Glimt.
BBC Sport ha rivelato che Maddison salterà sicuramente le ultime settimane di questa stagione, inclusa la finale di Europa League contro il Manchester United. Lo stesso allenatore degli Spurs Ange Postecoglou, parlando prima del ritorno della semifinale di Europa League ha confermato che il regista inglese non farà ritorno in questo campionato: “Salterà il resto di questa stagione. È deludente per lui perché è stato un giocatore importante di questa squadra. Tra gol e assist ha fatto veramente una grande stagione”
Il recupero
Il tempo di recupero di Maddison dovrebbe richiedere fino a tre mesi, lasciandolo a rischio di perdere parte della preparazione degli Spurs per la stagione 2025-26. Non avrà bisogno di un intervento chirurgico per riparare il ginocchio infortunato, nonostante abbia subito dei danni ai legamenti. Se tutto andrà secondo i piani con la sua riabilitazione, il 28enne sarà in forma per l’inizio della prossima stagione.