Il Bournemouth ha annunciato l’ingaggio del centrocampista offensivo marocchino Amine Adli dal Bayer Leverkusen. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale e si unirà alla squadra guidata da Andoni Iraola in vista della sfida di campionato contro il Wolverhampton nel prossimo weekend.
L’operazione si è chiusa sulla base di 29 milioni di euro. Adli, 25 anni, arriva a Bournemouth dopo un buon percorso con le “Aspirine”, culminato con la storica doppietta di due stagioni fa. Il marocchino vanta inoltre esperienza nelle competizioni europee, avendo disputato la Champions League e raggiunto la finale di Europa League persa contro l’Atalanta. Il giocatore si era già messo in luce in Francia, durante la stagione 2020/21, quando con il Tolosa era stato eletto Miglior Giocatore della Ligue 2, mostrando fin da giovane grandi doti tecniche e capacità realizzative.
Il direttore sportivo del Bournemouth, Tiago Pinto, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere un giocatore del calibro di Amine. È un vincente comprovato e rappresenterà un vero valore aggiunto per la nostra rosa. Condivide le nostre ambizioni e non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere grandi risultati”.
Adli ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di giocare per il Bournemouth. Qui ho trovato grande fiducia e un ambiente stimolante, con strutture impressionanti e persone che ti fanno sentire subito a casa. Spero di raggiungere importanti traguardi con questa squadra”.