Buona la prima per Sam Allardyce, che ha esordito sulla panchina della Nazionale Inglese vincendo per 1-0 contro la Slovacchia grazie al gol, nei minuti finali, di Adam Lallana.
Tramite il Sun Alan Shearer, storica bandiera dei Tre Leoni, ha analizzato la partita della squadra. Ecco cosa ha scritto:
“L’uomo partita è stato sicuramente Adam Lallana, seguito subito dopo da Dele Alli, che con il suo ingresso in campo ha cambiato le sorti della partita. Abbiamo bisogno di più movimento in attacco, e Rooney dovrebbe tornare a giocare come punta. Difficile dare un giudizio su Joe Hart: ha avuto pochissimo da fare. Credo sia ancora il miglior portiere inglese in circolazione, e lo ammiro per la scelta fatta, quella di andare in prestito in Serie A al Torino.
L’unico vero rischio l’ha creato Danny Rose con un errore nel primo tempo, sbagliando un passaggio. Al giorno d’oggi i difensori non devono solo saper difendere, ma anche dare una mano al centrocampo e all’attacco. E al momento penso che né lui né Kyle Walker siano in grado di farlo.
La coppia difensiva formata da Stones e Cahill è di tutto rispetto. Mi piace vedere come John sia cresciuto così tanto in così pochi giorni dal suo approdo al Manchester City, ma si vede che c’è anche la mano di Roberto Martinez nei suoi anni all’Everton. Ora Guardiola gli darà un nuovo modo di giocare a calcio, insegnandogli a gestire il pallone come i grandi giocatori. Il posto di Cahill è al sicuro fino a quando Smalling al Manchetster United sarà riserva di Blind e Bailly.
Non dovemmo vedere Rooney a centrocampo. Le difese avversarie sono felici di vedere Wayne così indietro, perché non può pungere come fa quando gioca avanzato. Grazie a Eric Dier, il 4-1-4-1 iniziale cambiava spesso in un 4-2-3-1. Henderson non ha fatto abbastanza, benissimo invece Alli quando lo ha sostituito in campo.
Non so cosa sia successo a Kane. L’anno scorso ha segnato 32 gol in 64 partite tra Tottenham e Nazionale. Il suo ultimo gol risale ad una amichevole contro la Turchia a maggio. Ha giocato un Europeo da incubo e non a segnato nelle ultime 9 partite di club. Credo sia stanco. Sono addirittura sopreso che sia partito titolare, con Vardy che ha segnato il doppio delle sue reti nelle utlime apparizioni. Nemmeno lui, comunque, ha saputo torvar elo speccio della porta. Sterling è in leggera crescita. Al Manchester City gioca un alto ruolo, più lontano dalla porta e più avulso dal gioco
Forse abbiamo un ct fortunato, ma una vittoria è una vittoria, e Sam Allardyce ha saputo vincere al suo debutto. Non può essere giudicato alla prima partita”.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier