Era nell’aria da diverse settimane, ma adesso è diventato ufficiale. Il Nottingham Forest ha deciso di esonerare Nuno Espirito Santo, il tecnico che ha riportato il club in Europa dopo 30 anni, sfiorando la Champions League. Un traguardo che sembrava impensabile quando il portoghese è arrivato al City Ground. Espirito Santo aveva dato un’identità chiara alla squadra, ed i risultati erano stati strepitosi, ma non è bastato. Da mesi il rapporto con il presidente Marinakis non erano più idilliaci, come lo stesso Espirito Samto aveva dichiarato alcune settimane fa: “Ho sempre avuto un buon rapporto con il proprietario, la scorsa stagione eravamo molto molto vicini. Parlavamo ogni e scambiavamo opinioni ogni giorno. Quest’anno non è più così, non so perchè. Sono sempre preoccupato per la squadra e per la stagione, ma i nostri rapporti sono cambiati”.
L’annuncio
Il club ha annunciato da alcune ore l’esonero con un comunicato: “Il Nottingham Forest Football Club conferma che, a seguito di recenti circostanze, Nuno Espírito Santo è stato oggi sollevato dall’incarico di Capo Allenatore.
Il Club ringrazia Nuno per il suo contributo durante un periodo di grande successo al City Ground, in particolare per il suo ruolo nella stagione 2024/25, che sarà ricordato per sempre con affetto nella storia del Club.
Come persona che ha avuto un ruolo fondamentale nel nostro successo la scorsa stagione, occuperà sempre un posto speciale nel nostro percorso.”