02 Agosto 2025,ore 10.43

Son dice addio al Tottenham: “La decisione più difficile, ho bisogno di cambiare”

son

L’attaccante Heung-Ming Son ha annunciato che lascerà il Tottenham in questa finestra di mercato. Arrivato agli Spurs nel 2015 dal Bayer Leverkusen, Son è diventato una colonna della squadra londinese; arrivando a collezionare ben 173 gol e 101 assist in 454 presenze. Coronado il tutto con il trionfo in Europa League contro lo United lo scorso 21 maggio.

“Vorrei condividere l’informazione che lascerò il club questa estate”. E’ iniziata così la conferenza dell’attaccante coreano.

Ha poi continuato dicendo:

E’ la decisione più difficile della mia carriera. Sono stato per 10 anni in questo bellissimo club con tifosi fantastici. Ho vissuto momenti così incredibili che questa decisione non poteva che essere così difficile. Ma penso di aver bisogno di un nuovo ambiente, spingermi oltre altri limiti. Ho bisogno di un po’ di cambiamento. Se ci pensate 10 anni sono un lungo periodo. Sono arrivato a Londra che ero un bambino. 23 anni è un’età molto giovane per una città come Londra, e questo ragazzo neanche parlava inglese. Lascio questo club da adulto, e per questo ci tengo a ringraziare tutti i tifosi degli Spurs che con il loro immenso amore hanno fatto si che quella fosse casa mia.