Non è stata solo la caduta del Liverpool ad Anfield ad aver provocato un fragoroso frastuono. I campioni d’Inghilterra in carica infatti hanno lasciato esterrefatti i propri tifosi dopo 4 sconfitte su 4 nelle ultime partite disputate, perdendo terreno importante dalla vetta e dall’Arsenal per delle reti evitabili concesse nei finali.
Ancora sottotono gli acquisti estivi di Slot, ovvero Wirtz e Isak. 3 punti vitali per Amorim, che finalmente coglie un successo di prestigio, e regala continuità ai suoi. Arne Slot, allenatore dei Reds, è intervenuto a BBC Match of the Day per commentare il match:
“Penso che la gente tenda a dimenticare quante occasioni abbiamo avuto quando eravamo sotto 1-0 nel primo tempo. Quando stai perdendo, si pone più attenzione ai palloni giocati male, ma nel prima frazione Isak si è trovato uno contro uno con il portiere, Gakpo ha colpito il palo due volte, quindi abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiare. Nel secondo tempo, con lo United nettamente più stanco abbiamo dominato per larghi tratti. Questo è successo contro il Crystal Palace, contro il Chelsea, ed è successo anche oggi (ieri ndr.). Ovviamente ci sono delle preoccupazioni. Se perdi quattro volte di fila, devi per forza averne, ma sappiamo che se continuiamo a offrire questo tipo di prestazioni, allora avremo buone possibilità di vincere più partite.
Come uscire da questo periodo buio?
“Se miglioriamo alcune cose, avremo più possibilità di vincere, ma non si è mai sicuri al 100% di riuscire a creare di nuovo otto, nove, dieci occasioni da gol nitide nella prossima gara. I miei giocatori hanno lottato a lungo partendo da uno svantaggio di 1-0 per cercare di rimontare. Se manteniamo questa mentalità, credo proprio che torneremo a vincere. Perdere quattro volte di fila sicuramente ha un impatto sulla squadra, ma non possiamo deprimerci“.