Doveva essere una normalissima gara di Carabao Cup, ma la sfida contro il Southampton ha generato moltissimi temi. La partita è stata in bilico fino al termine, quando una grande giocata di Chiesa ha messo Ekitikè nelle giuste condizioni per segnare. Il francese non ha fallito, ma la sua esultanza, con annessa espulsione, ha generato molte polemiche. Slot non è stato diplomatico con l’attaccante francese, e nel corso dei giorni si è addirittura vociferato che Ekitikè sarebbe stato multato. Una voce che lo stesso Slot ha smentito in conferenza stampa:
Slot just confirmed… Ekitike didn’t take a pay cut for that celebration pic.twitter.com/xIiNhqYx46
— Hugo (@TheHekitikeEra) September 26, 2025
Niente multa
“Se “disciplinato” significa che gli ho parlato, allora è disciplinato, ma non credo. “Disciplinato” significa una multa, e non l’ha presa. Non è stato molto intelligente quello che ha fatto e l’ha riconosciuto subito. Ha chiesto scusa ai suoi compagni di squadra subito. È giovane e i giocatori di tutte le età commettono errori. È quello che ha fatto, ma tutti sbagliamo e in questo club è consentito commettere un errore senza ricevere subito una multa.”
Slot aggiunge: “È una persona fantastica e penso che se parli con tutti i membri dello staff e chiedi loro quali siano le tre persone più cordiali e educate, credo che sia tra le prime tre di ogni membro dello staff. Anche se non lo fosse, è in grado di commettere un errore. Non è stato intelligente, non ci ha danneggiato martedì sera, ma potrebbe danneggiarci un po’ di più domani. La cosa positiva è che Federico Chiesa si sta mostrando al momento, quindi ora ha l’opportunità di stare in panchina e magari giocare qualche minuto senza Hugo.”