Arne Slot non ha presa benissimo l’espulsione di Ekitike. L’allenatore del Liverpool si è ritagliato uno spazio nel post-vittoria per 2-1 contro il Southampton ieri sera in Carabao Cup per criticare l’ex attaccante del Francoforte. Hugo Ekitiké, che ha beccato un cartellino rosso “stupido” dopo aver segnato il gol decisivo per il trionfo e il passaggio del turno dei Reds.
La punta francese aveva preso il primo cartellino giallo 8′ dopo essere entrato in campo al posto di Isak all’intervallo, per aver colpito il pallone con una mano. Il centravanti di 23 anni ha poi segnato il gol del 2-1 all’85′, spingendo in rete un cross di Federico Chiesa e riportando in vantaggio il Liverpool dopo il momentaneo pareggio di Charles. Ma nell’esultanza con tanto di maglia tolta davanti al pubblico di Anfield, è scattata la seconda ammonizione dell’arbitro e così il Liverpool è rimasto in 10 contro 11 nei minuti finali. E l’ex Eintracht salterà obbligatoriamente la prossima partita di campionato contro il Crystal Palace.
Le critiche di Slot
Parlando al termine della partita, Arne Slot ha toccato il tema e ha dichiarato: “Se è stato un gesto inutile? Sì. Ed è stato stupido. Il primo giallo era già inutile e stupido, perché devi saper controllare le emozioni. Gli ho detto: ‘Se segni nella finale di Champions League all’87′ dopo aver superato tre giocatori e messo la palla all’incrocio dei pali, allora forse posso capire’. Ma lui mi ha guardato tipo: ‘Cosa ho fatto di male’. Io invece sono all’antica, ho 47 anni e sono vecchio. Non ho mai giocato a questi livelli, ma qualche gol l’ho segnato anch’io, e se avessi segnato un gol come questo, mi sarei girato e sarei andato da Federico Chiesa a dirgli: ‘Questo gol è merito tuo, non mio’. È sempre meglio controllare le emozioni. E se proprio non riesci, almeno fallo in un modo che non ti costi un cartellino giallo”.
Ekitike ammette le sue colpe
Hugo Ekitiké ha ammesso le sue colpe e si è preso le sue responsabilità. Il centravanti francese di 23 anni si è scusato per l’espulsione al termine della partita. Questo il suo messaggio su Instagram: “Ero così felice ieri sera di aver aiutato la squadra a ottenere un’altra vittoria, qui in casa, nella mia prima partita di Carabao Cup… Le emozioni hanno avuto la meglio su di me stasera. Mi scuso con tutta la famiglia dei Reds”.