Fino a poche settimane fa la posizione di Arne Slot sulla panchina del Liverpool non era minimamente in discussione. Un primo anno da dominatore della Premier League, ed un ottimo inizio stagione. Ma ora la situazione è cambiata, con 6 sconfitte nelle ultime 7. Non che il Liverpool non abbia più fiducia nel tecnico olandese, ma le trattative intavolate per un rinnovo di contratto, sono andate in stallo. Naturalmente la serie di risultati negativi ha messo sotto pressione Slot, e difficilmente una società tratterebbe un rinnovo in certe circostanze. Proprio Arne Slot ha parlato di questo in conferenza stampa:
Oliver Glasner has beaten Arne Slot in the Community Shield, Premier League and Carabao Cup already this season 👀 pic.twitter.com/ZE0kuxyjXh
— Football on TNT Sports (@footballontnt) October 29, 2025
Testa al campo
“Questa era l’ultima domanda che mi aspettavo. Il mio obiettivo potrebbe essere tornare a concentrarsi sul riportare il Liverpool alla vittoria. Questa è la mia prima risposta. La seconda risposta sono le trattative contrattuali, se mai ci saranno non ne parliamo mai qui in conferenza stampa. Prima di tutto, ricominciamo a vincere. È su questo che mi concentro principalmente.”

