Domani va in scena Liverpool-Everton, un derby molto sentito in campo. Basti pensare a quante volte i Toffees nelle ultime stagioni, soprattutto a Goodison Park, hanno messo i bastoni alle ruote ai Reds. Un derby che però non trascende mai oltre il terreno di gioco. Le tifoserie si rispettano molto, e si sono supportate nei momenti difficili dei club. Il Liverpool recentemente ha dovuto fare i conti con la tragica scomparsa di Diogo Jota. Arne Slot in conferenza stampa ha voluto ricordare il bel gesto dell’Everton:
Five years ago, Diogo Jota joined Liverpool.
His final goal came in the Merseyside derby against Everton in April, who they face for the first time since on Saturday.
Forever 20 ❤️ pic.twitter.com/u3w60eadT1
— B/R Football (@brfootball) September 19, 2025
Il gesto
“L’Everton è una buona squadra, e con loro c’è una bella rivalità. Ma voglio ricordare cosa hanno fatto quando Diogo Jota è venuto a mancare. Sono venuti ad Anfield, hanno mostrato il loro rispetto. Dal direttore sportivoe tutte le figure del club. Spesso è bello vedere come nelle tragedie la rivalità resti, ma prevale il rispetto. Guardiamo avanti, perchè ogni gara ad Anfield è speciale, ma il derby lo è di più“