Il mese di ottobre è stato un incubo ad occhi aperti per il Liverpool di Arne Slot. I Reds sono in una crisi nera, e la sconfitta contro il Crystal Palace in Carabao Cup non aiuta l’ambiente. Slot ha lasciato fuori molti dei big, per lasciare spazio a qualche giocatore dell’academy, una scelta che non lo ha premiato. Adesso il calendario non sarà clemente con il Liverpool, che affronterà squadre del calibro di Aston Villa, Real Madrid e Manchester City. Proprio Slot ha parlato così in sala stampa:
Oliver Glasner has beaten Arne Slot in the Community Shield, Premier League and Carabao Cup already this season 👀 pic.twitter.com/ZE0kuxyjXh
— Football on TNT Sports (@footballontnt) October 29, 2025
Slot in difficoltà
“Forse questo Liverpool non è così grande come la gente crede. Ho visto l’11 del Manchester City in Carabao Cup, e non ha schierato nessun titolare. Eppure sembravano avere in campo la loro squadra migliore. Il Chelsea ha fatto entrare Estevao dalla panchina. Io dopo due cambi contro il Palace avevo solo 6 giovani. In coppa questo club ha sempre dato spazio ai giovani, non è cambiato nulla. Mi è sembrata la scelta giusta, e poi anche con i titolari abbiamo perso contro il Palace. Nessuna motivazione giustifica un ko simile”
