Il Liverpool è una delle delusioni di questa stagione di Premier League. I Reds, dopo un mercato faraonico, da 500 milioni, dovevano essere la squadra da battere. Ed invece Arne Slot ha faticato a trovare una quadra fra il nucleo storico, ed i nuovi acquisti. Non a caso solo da poche settimane i Reds sono una squadra maggiormente equilibrata, sacrificando però un bel po’ di talento. Oggi per il Liverpool ci sarà un test davvero provante, ovvero l’Arsenal di Arteta, che potrebbe allungare ulteriormente sul Manchester City. Le parole di Slot in conferenza stampa:
🚨🗣️ Arne Slot: "Our first focus in the Premier League now is about a top four, top five finish." pic.twitter.com/ZYroPSvZkx
— The Touchline | 𝐓 (@TouchlineX) January 8, 2026
Obiettivo Champions
“Non è mai bello dire che la corsa al titolo è finita, perché non si sa mai cosa può succedere nel calcio. Ma l’ultima cosa di cui dovremmo parlare in questo momento è la corsa al titolo. Sappiamo che la nostra posizione in campionato rende molto difficile competere con l’Arsenal per il titolo. Il nostro primo obiettivo ora è piazzarci tra le prime quattro o cinque per qualificarci alla Champions League. E a tutte le altre cose per cui possiamo ancora giocarci, per la Champions League e per la FA Cup.
